skip to Main Content

Comunità Valnure nasce con l’obbiettivo di rilanciare le opportunità presenti in vallata, lasciando la porta aperta ad ogni possibile collaborazione tra i soci stessi, con gli enti pubblici e privati che operano sul territorio e con le cooperative distribuite sul nostro territorio con cui sono stati avviati progetti comuni e partnership innovative.

Il focus principale del nostro operato mira alla valorizzazione delle produzioni enogastronomiche e ristorative di cui la vallata è ricca e riconosciuta in tutto il Nord Italia. Salumi, vini, miele biologico, farine d’alta montagna sono prodotti legati alla cultura enogastronomica piacentina e da sempre fattore attrattivo per i visitatori che scelgono la vallata per una sosta domenicale o per un weekend di relax e sport outdoor.

Da poco tempo la cooperativa ha già allargato i propri orizzonti cominciando attività di cura del verde pubblico e privato, mantenimento e realizzazione di sentieristica per camminate o mountain bike, realizzazione di eventi.

Back To Top